Supporto riduttore

CONSEGNA IN 3-4 GIORNI LAVORATIVI

Supporto a muro per riduttore con zanca

7,00 €
Iva incl.

Supporti zincati a murare con zanca

Supporto a muro per riduttore con zanca a murare in ferro zincato e cuscinetto in ghisa.
Disponibile per tapparelle avvolgibili.

Quantità
Prodotto, imballato e consegnato entro 72 ore

 

Pagamenti sicuri e protetti

 

Spedizioni con corriere espresso

 

Assistenza clienti a tua disposizione

Supporto a muro per riduttore Stafer

Supporto a muro per riduttore è il sistema di fissaggio dell'avvolgibile. La zanca in ferro dei supporti è dotato di cuscietto per riduttore, che ha lo scopo di permettere l'avvolgimento del rullo zincato della tapparella, e quindi, il  buon funzionamento dell'apertura della serranda. Supporti zincati a murare con zanca ancorano la tapparella al profilo finestra, attraverso la muratura delle zanche in ferro zincato, che vengono inserite nel caso in cui la finestra presenta un controtelaio o falso telaio. A differenza di quelli che vengono montati alla cassetta incassata, infatti, questi sistemi vengono murati dopo aver forato il profilo della finestra. Una volta fatti i fori, i supporti vengono installati nel profilo finestra e, poi, intonacati, per non rovinare i serramenti con la vernice.

Esistono diversi tipi di supporti per fissare la serranda, che presentano o meno cuscinetti. Questi ultimi hanno lo scopo di diminuire  l'attrito tra le parti metalliche e, quindi, impedire l'erosione degli accessori. Il materiale in ferro zincato garantisce la lunga durata nel tempo dei prodotti dotati di manovra a cinghia o argano. Questo tipo di manovra comprende la trazione del cintino, che trasferisce il movimento alla puleggia e, infine, al rullo, che avvolge il telo della serranda. Lo stesso rullo, il cui avvolgimento è garantito da supporti zincati a murare con zanca.

Il sistema è dedicato alle tapparelle che montano un riduttore, cioè un elemento metallico, che ha lo scopo di ridurre lo sforzo necessario per il sollevamento delle tapparelle. Di solito viene montato al rullo, per teli che superano il peso di 20/25 kg. Grazie ai riduttori (demoltiplicatori) è possibile sollevare serrande molto pesanti.

Supporti per cuscinetti

Gli accessori per serrande, in questa sede descritti, hanno le caratteristiche di durare nel tempo e garantire un ottimale ancoraggio dell'avvolgibile al profilo finestra. Ci sono diversi sistemi che permettono di fissare l'avvolgibile e favorire il buon funzionamento del rullo: murati, fissati al telaio o al cassonetto. A prescindere dal loro tipo di montaggio, la posizione dei supporti comporta dove fuoriesce la cinghia, che serve ad azionare la manovra.

Informazioni tecniche

  • Supporto a muro per riduttore: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Presenza di cuscinetto in ghisa
  • Zanca a murare zincata
  • Dimensioni: interasse 31 mm; lunghezza zanca 190 mm
LA094K0020

Scheda tecnica

Prodotto e consegnato
in 7 giorni Lavorativi
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria:

Nuova registrazione